Così come avvenuto con Beyond Good and Evil 2, anche BioShock 4, il tanto atteso nuovo capitolo del celebre franchise, è spartito nel nulla senza lasciare traccia. Infatti sin dal suo annuncio sono state davvero poche le notizie circa sviluppo, organizzazione e tempi di attesa, e soprattutto esse sono state tratte da fonti marginali (come per esempio annunci di lavoro) rispetto ale parole della casa videoludica.
Ebbene, un leak emerso di recente ha riacceso le speranze di tutti i fan della saga, ipotizzando l’uscita del gioco entro il 2022.
BioShock 4 è imminente?
La fonte della notizia sarebbe la fuga di dati provenienti dal database di NVIDIA GeForce Now: dopo l’annuncio di ieri circa l’arrivo di God Of War per PC (cosa prevista proprio dalla lista precedente citata), il pubblico videoludico ha subito indicato la veridicità del rumor, ponendo l’accento sulla presenza di BioShock 4 nel suddetto elenco assieme al relativo anno di pubblicazione, che dovrebbe dunque essere il 2022.
Sebbene quindi i tempi possano sembrare stretti rispetto alla data di annuncio ufficiale, altre fonti hanno posto l’inizio dello sviluppo del gioco nel 2018, per cui tutto sommato non ci sarebbe nulla di cui meravigliarsi.
Ovviamente, quelle di cui ti sto parlando sono, allo stato attuale delle cose, mere congetture: non resta quindi che attendere e sperare in un lieto epilogo (ed in una scarsa attesa) per il nostro tanto amato BioShock 4.