The Dark Pictures Anthology è da sempre stato presentato come un progetto a lunga durata. Sviluppato da Supermassive Games (già noti per il famoso titolo Until Dawn e il meno conosciuto Hidden Agenda) e pubblicato da Bandai Namco, questa antologia prevede un totale di 8 titoli a sé stanti.
Raccontate tutte dal Curatore, la prima storia fu Man of Medan, del 2019, dove un gruppo di ragazzi si ritrovavano a dover sopravvivere all’interno di una nave fantasma. Il secondo titolo, Little Hope, pubblicato l’anno successivo, ci vedeva nei panni di un professore universitario e dei suoi studenti perdersi nel villaggio immaginario di Little Hope.
L’ultimo capitolo, House of Ashes, in uscita proprio oggi 22 ottobre, ci immerge nelle profondità di un tempio mesopotamico durante la guerra in Iraq del 2003, all’interno del quale una terribile creatura si è risvegliata da un lungo sonno.
La “prima stagione” di The Dark Pictures Anthology si concluderà con il quarto gioco
Una curiosità interessante di tutti i giochi che compongono The Dark Pictures Anthology è l’anteprima del capitolo successivo, una volta che si finisce uno dei titoli. Abbiamo avuto un minuscolo teaser di Little Hope alla fine di Man of Medan, e stessa cosa è successa per House of Ashes alla fine del secondo capitolo.
https://www.youtube.com/watch?v=-9CecYzvaao
Proprio come i titoli precedenti, concludendo House of Ashes, potremo vedere un teaser del quarto capitolo dell’antologia, di cui sappiamo già il titolo: The Devil in Me. Inoltre, sembra che questo sarà considerato il “finale di stagione” di The Dark Pictures Anthology.
Stando al trailer sembra che si avrà a che fare con un pericoloso serial killer, ma è probabile che, come in buona parte dei titoli che fanno parte dell’antologia, la componente “soprannaturale” sarà ugualmente presente. Se la tabella di marcia è la medesima degli altri titoli, con l’uscita dei giochi a cadenza annuale, The Devil in Me potrebbe già essere disponibile l’anno prossimo.