Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno pubblicato un nuovo trailer di Gran Turismo 7 dedicato al “Dietro le Quinte” della produzione. Nel filmato, che puoi vedere di seguito, il CEO dello sviluppatore, Kazunori Yamauchi, ci spiega cosa significa per lui il concetto di “car culture” e come potremo sperimentarlo in prima persona nel racing game in arrivo l’anno prossimo.
Gran Turismo 7 punta a un’esperienza automobilistica immersiva
“Gran Turismo 7 è un titolo completo e ci sono molti modi diversi di giocare, che tu guidi veloce, collezioni auto, disegni livree per l’auto o scatti foto, tutti questi sono elementi della tua vita con le macchine“, afferma lo sviluppatore giapponese nel video.
Nonostante i vari rinvii, il titolo è ovviamente molto atteso tra gli appassionati: lo scorso settembre, lo stesso Yamauchi aveva affermato come Gran Turismo 7 fosse il culmine di una serie che ha provato a rispondere alle aspettative dei fan nel corso degli anni e, allo stesso tempo, rappresenterà l’inizio di una missione difficile tale da contenere tutta l’ampiezza della cultura automobilistica del passato in un unico videogioco.
Il racing ha fatto parlare di sé anche per la necessità di mantenere una connessione a internet stabile per la campagna single player: una soluzione che è stata giustificata dalla necessità di arginare il fenomeno del cheating.
Gran Turismo 7 è atteso il 4 marzo 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.