I simulatori di guida e i giochi d’auto in generale hanno da sempre riscosso un enorme successo tra i videogiocatori, citando i blasonati Gran Turismo o Forza Horizon, ed è proprio su quest’ultimo che oggi ci si soffermerà. Il titolo di Playground Games ha da sempre riunito i giocatori appassionati, che a bordo della loro auto preferita hanno sfrecciato per miglia e miglia, raggiungendo le vette più alte che si siano mai potute solcare.
Dopo numerose informazioni trapelate, tra cui addirittura colonna sonora e lista di obbiettivi, il titolo targato Playground Games è davvero sulla bocca di tutti ormai. Ci sono aspettative davvero molto alte, il trailer non lascia spazio a nessun dubbio: sarà un titolo tripla A che farà divertire tanto, soprattutto se giocato su Xbox Series X o su un PC di fascia alta.
Quanto peserà Forza Horizon 5?
Mano all’hard disk, pilota. Se non si ha a disposizione un bel po’ di spazio in memoria, ti consiglio vivamente di fare le pulizie d’autunno. Playground Games ha svelato il peso del suo prossimo titolo, per le console made in Microsoft, PC e Steam. Di seguito saranno riportati i dati ufficiali, riportati dalla stessa casa di sviluppo:
- Xbox One, peso: 116 GB
- Xbox Series S/X, peso: 103 GB
- Windows, peso: 103 GB
- Steam, peso: 103 GB
Vista l’enorme mole di dati che la nostra console, o PC, dovranno scaricare, la stessa Playground Games ha annunciato la partenza dei pre-load del gioco è già disponibile, in modo da non arrivare impreparati alla data d’uscita e giocarci già dal day one. Il gioco uscirà il 9 novembre, e sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass.
Attualmente il pre-load può essere effettuato unicamente sulle console Microsoft e su PC. Non è ancora ben chiaro quando si potrà iniziare a scaricare il gioco attraverso Steam.