C’è una notizia interessante in postilla al reveal di GTA Trilogy The Definitive Edition, che ci ha finalmente svelato trailer, immagini e data di uscita di una collection più ricca ed elaborata del previsto. Rockstar Games ha infatti reso noto che la collection sarà in parte inserita su Xbox Game Pass e PlayStation Now. Cosa significa? Che due dei tre titoli della raccolta faranno parte dei servizi, separandosi tra l’uno e l’altro. Si tratta di GTA San Andreas e GTA III.
GTA Trilogy The Definitive Edition, ecco i due episodi gratis
GTA San Andreas The Definitive Edition sarà infatti disponibile su Xbox Game Pass a partire dall’11 novembre, in coincidenza dunque con il Day One della raccolta. GTA III The Definitive Edition debutterà invece su PlayStation Now dal 7 dicembre, dunque circa un mese dopo.
Un buon modo senz’altro per saggiare una raccolta che includerà, ovviamente, anche GTA Vice City The Definitive Edition. L’intera trilogia è stata ricostruita da Grove Street Games con l’utilizzo dell’Unreal Engine, per riportare alla luce i tre classici con un aspetto tecnico più moderno, impreziosito da ulteriori miglioramenti grafici, una risoluzione aumentata e molto altro ancora.
Interessante è il lavoro fatto sul profilo del gameplay, con comandi tratti direttamente da GTA 5 che portano a miglioramenti al sistema di mira e agganciamento dei nemici, insieme ad aggiornamenti ai veicoli e alle stazioni radio, mini-mappe rinnovate con una navigazione perfezionata che permette ai giocatori di impostare indicatori di navigazione, obiettivi e trofei e altro ancora.
Su Nintendo Switch sono previsti anche comandi specifici per questa edizione mirati all’utilizzo del giroscopio e del touchscreen, mentre su PC è incluso il supporto a NVIDIA DLSS.
GTA Trilogy The Definitive Edition sarà disponibile dall’11 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.