CD Projekt RED ha annunciato l’acquisizione dello studio indipendente The Molasses Flood, conosciuto per titoli come The Flame in the Flood e Drake Hollow. Il team è stato fondato nel 2014 da veterani dell’industria che hanno lavorato a prodotti del calibro di Halo e BioShock, specializzandosi nella realizzazione di survival game. L’obiettivo della casa di The Witcher e Cyberpunk è di lavorare in cooperazione con il nuovo studio, garantendogli piena autonomia.
CD Projekt RED, gli obiettivi con The Molasses Flood
The Molasses Flood è attualmente al lavoro su un nuovo ambizioso progetto, che dovrebbe essere basato su una delle IP di proprietà di CD Projekt: ulteriori dettagli non sono stati al momento svelati.
Adam Kiciński, presidente della società polacca, ha dichiarato: “Siamo sempre alla ricerca di team che realizzino giochi con il cuore. The Molasses Flood condivide la nostra passione per lo sviluppo di videogiochi, sono esperti, orientati alla qualità e hanno una grande intuizione tecnologica. Sono convinto che porteranno molto talento e determinazione al Gruppo“.
Forrest Dowling, capo di The Molasses Flood, condivide ovviamente l’entusiasmo: “Fin dall’inizio di The Molasses Flood, il nostro obiettivo era creare giochi che toccassero e ispirassero le persone. Quando CD Projekt ci ha contattato per la possibilità di lavorare insieme, abbiamo visto un’incredibile opportunità di raggiungere un pubblico molto più ampio attraverso la collaborazione con un’azienda che amiamo, creando giochi in mondi che amiamo. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra missione con il supporto di CD Projekt e del loro team incredibilmente talentuoso“.
L’acquisizione del team indipendente prosegue nella campagna di espansione della casa polacca di rafforzamento dei suoi team. CD Projekt ha recentemente annunciato l’ennesimo rinvio per gli upgrade next-gen di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, sottolineando come sotto questo punto di vista ci siano ancora delle difficoltà.