La passione dei punta e clicca rinasce più forte che mai con Growbot, nuovo titolo che fonde la fantascienza e l’amore per un mondo estraneo al nostro. Interpretando un piccolo e colorato robottino il nostro scopo sarà quello di salvare la propria casa dalle forze oscure che minacciano la stazione spaziale che unisce biologia e biodiversità con elementi meccanici per dare vità al termine “Biopunk”.
Mentre ci avventuriamo per le varie aree della stazione spaziale dovremo affrontare diversi e variegati puzzle che mettere alla prova la nostra logica e creatività: ogni aiuto che forniremo ai piccoli e stravaganti abitanti del luogo ci daranno la soluzione dei vari enigmi ed infondere in loro una piccola luce di speranza che prendere man mano sempre più forma e vivacità!
Growbot: nostalgia, colori e singolarità
Ogni area dell’immensa stazione spaziale sarà una sfida diversa ed il nostro inventario conterrà ogni possibile strumento e soluzione a nostra disposizione: ci basterà trascinarlo fuori dalla nostra “bisaccia” per poterlo utilizzare e trovare la soluzione ai problemi dei vari abitanti.
Come se non bastasse, i colori, gli elementi artistici e l’intera scena di ogni livello è finemente pensata ed adattata a rappresentare un’incredibile storia ricca di pathos e temi diversi tra loro. Di sicuro anche la vecchia scuola delle meccaniche, il punta e clicca gioca un ruolo perfettamente pensato per il gioco e che subito catapulta nella nostalgia più assoluta e fa vivere a chi invece ne fosse all’oscuro una delle dinamiche più semplici e potenti che sia stata mai fatta!
Growbot è già disponibile su Steam ad un piccolo prezzo per una grande avventura fatta di colori, personaggi curiosi e temi complessi, mentre se fossimo ancora indecisi abbiamo una perfetta recensione che saprà sicuramente fare luce su ogni nostro dubbio: che cosa stiamo aspettando? Di certo non che la batteria sia carica al 100%!