Sly Cooper e inFamous torneranno presto con nuovi episodi sviluppati e pensati per PlayStation 5. A riferirlo è il noto insider Shpeshal_Nick che, nel corso dell’ultima puntata del podcast di XboxERA, di cui è co-fondatore, ha affermato di aver ricevuto conferma da parte di una fonte interna a Sony. Purtroppo non può per il momento rivelare ulteriori dettagli, ma si dice estremamente sicuro del fatto che la compagnia è pronta al ritorno di due delle sue IP storiche.
Sly Cooper e inFamous, ritorno dopo una lunga assenza
Sly Cooper e inFamous sono due serie ideate e realizzate da Sucker Punch, il team recentemente noto per Ghost of Tsushima, tornato ad agosto anche su PlayStation 5 in versione Director’s Cut. Non è chiaro se sarà ancora lo sviluppatore padre ad occuparsi del ritorno dei franchise o se si punterà a degli studi esterni, magari con la consulenza della stessa Sucker Punch.
Entrambe le saghe sono “ferme” da diversi anni con Sly Cooper Ladri nel Tempo, che a sua volta aveva rappresentato un ritorno dopo un po’ di tempo, nel 2013 e inFamous Second Son arrivato nel 2014, come uno dei primi titoli destinati a mostrare la potenza tecnica di PlayStation 4. Poi è arrivato First Light, espansione stand-alone, a rappresentare l’ultima apparizione ufficiale della serie.
Adesso pare che il ritorno sia già pianificato: difficile però al momento dire quando questo avverrà.