In vista del cambio di nome di Jesse McCree, ora noto come Cole Cassidy, Activision Blizzard ha deciso di dare ai propri utenti la possibilità di cambiare gratuitamente il proprio BattleTag per un periodo limitato di tempo.
Entro il 5 novembre infatti, sarà possibile compilare un apposito form per fare richiesta del cambio del nome. A questa seguirà, tramite mail, una conferma istantanea della presa in carico, mentre per il cambio effettivo potrebbero volerci fino a quattro settimane.
Alcuni dettagli sulla modifica del BattleTag offerta da Activision Blizzard
“Ora che stiamo introducendo un nuovo nome, voi potreste voler fare lo stesso,” ha dichiarato la compagnia in un post sul blog di Overwatch. “Fino al 5 novembre 2021 offriremo a tutti i giocatori la possibilità di cambiare gratuitamente il proprio BattleTag. L’offerta non è cumulabile qualora si fosse già in possesso di un pass per il cambio del nome.”
Una simile iniziativa fa parte di una certa politica di redenzione operata da Activision Blizzard che, in seguito ai coinvolgimenti di alcuni sviluppatori in accuse di molestie sessuali, sta cercando di cambiare in meglio la propria immagine.
Cole Cassidy, con annessa la possibilità di cambiare BattleTag, è stato il primo passo, ma resta da vedere in che direzione deciderà di muoversi Activision Blizzard in futuro.