Amante delle avventure? Dei dungeon o dei mostri? Della matematica? Beh, se almeno uno di queste risposte è un Sì, allora prepariamoci a Melvor Idle, curiosissimo e singolare RPG Idle creato da una sola persona capace di aver reso a pieno l’idea del gioco di ruolo in pochi, semplici click!
Con un incredibile sistema di progressione e centinaio di oggetti tipici, il gioco fa suoi i pilastri dell’avventura RPG classica: classe, abilità, equipaggiamento ed avventure sono le stesse identiche di una qualsiasi sessione di Dungeons and Dragons, ma a differenza dei dadi ci basteranno pochi click e vedremo in tempo reale lo scontro tra il nostro cavaliere ed i temibili mostri dei dungeon.
E qualora l’avventura nei meandri bui della terra non ci divertisse più, il gioco offre un’enorme pletora di attività non combattive in gradi di sviluppare le nostre abilità come il giardinaggio, le escavazioni, la ricerca di tesori e molto altro, il tutto sempre gestito dalla nostra dashboard ricca di azioni classiche e con molti, troppi numerini che ci mostrano in tempo reale cosa sta accadendo nel nostro mondo di gioco.
Melvor Idle: un RPG fatto di numeri
Ispirato a titoli come RuneScape, il gioco volge su calcoli, piccoli sprite colorati di mostri e dragoni e descrizioni di attività curiose e classiche, ognuna delle quale è collegata ad un determinato ramo d’abilità che aumentano con ogni nostro successo.
Ogni nostra azione è la diretta conseguenza dei nostri click ed ogni cosa risponde a noi solamente, senza dimenticare che il progresso Offline (sempre presente negli Idle games) ci accoglierà ad ogni nostro ritorno con ricompense, risorse e nuovi livelli appresi: un piacere per gli occhi di chi del progresso del personaggio ne ha fatto una vera e propria scelta di vita!
Melvor Idle è già disponibile in accesso anticipato su Steam, mentre lo stesso e solo sviluppatore del gioco ha deciso di mantenere fede alla promesse di un gioco senza microtransazioni ed in costante update mensile.
Che il sogno di uno sviluppatore perfetto sia possibile?