Sonic Rangers, il nome di quello che dovrebbe essere il nuovo capitolo principale della serie in uscita nel 2022, potrebbe essere un progetto ad alto budget, con tanto di inserimento di meccaniche di gioco mai viste prima nella storia del franchise. A raccontarle è Dakiii, di Tails Channel, uno dei siti web più popolari dedicati alla serie, all’interno di un articolo legato ad alcune informazioni fornite da un playtester in un video.
Sonic Rangers: uno dei progetti più ambiziosi nella storia della serie?
Stando a questi dettagli, Sonic Rangers dovrebbe essere un titolo ambizioso anche dal punto di vista economico, con ambienti che ricorderanno quelli di The Legend of Zelda: Breath of The Wild e lo sviluppo di un nuovo modello ultra dettagliato per il protagonista.
Il gioco non dovrebbe includere la possibilità di controllare altri personaggi, dando al porcospino blu il ruolo dell’assoluto protagonista: a quanto pare, sarà possibile acquistare nuove abilità da un apposito shop e le diverse conformazioni del terreno impatteranno sulla velocità di spostamento di Sonic. Volendo provare ad inquadrarlo, Sonic Rangers dovrebbe essere un mix tra Sonic Adventure e Sonic Lost World.
Takahashi Iizuka, producer della serie, aveva affermato a giugno che il titolo porrà certamente le basi per il futuro del franchise, lasciando presagire quindi davvero una certa ambizione. Il gioco è in lavorazione per PC e console, ma non ha un nome ufficiale e una data di uscita certa.