Halloween è ormai alle porte e quest’anno Insomnis, il nuovo gioco horror esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5, ci terrà compagnia durante queste notti tenebrose. Insomnis costerà 14,99 € e uscirà il 29 ottobre in versione digitale.
Il gioco è ambientato in una misteriosa villa infestata. Il compito del giocatore sarà risolvere gli enigmi della dimora e svelare il mistero che si cela al suo interno. Perlustrando l’inquietante struttura scoprirai allo stesso tempo la storia dello sfortunato protagonista, Joe Castevet.
Le caratteristiche di Insomnis
Insomnis invita alla riflessione e al ragionamento. Per andare avanti nella storia dovrai risolvere oscuri misteri e indovinelli che solo i più coraggiosi porteranno alla luce. Questo tipo di gameplay è il suo più grande punto di forza, infatti il gioco è privo di combattimenti o fasi del genere. Dovrai affrontare l’avventura usando esclusivamente la tua astuzia ed intuizione.L’atmosfera all’interno della villa è inquietante e tenebrosa e avventurandoti nei suoi corridoi o perlustrando le sue stanze, percepirai un senso di disagio e sarai continuamente in ansia.
Infine, le tue scelte influiranno sul finale di Insomnis. Dunque, oltre ad evitare i vari pericoli, fai attenzione a ciò che farai.
Insomnis è un gioco nato dal progetto PlayStation Talents, che mira a supportare i piccoli sviluppatori per dare una possibilità di rilasciare i loro giochi in tutto il mondo.
Le premesse ci sono, il tempo è favorevole, quindi non ti resta altro che giocare.