Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto tre anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
Sembrerebbe che Sony si stia attivando per fornire un servizio di buona qualità ai propri abbonati: quasi come un fulmine a ciel sereno, la compagnia ha annunciato la risoluzione dello streaming aumentata a 1080p in tutti i paesi in cui PlayStation Now è disponibile.
Insomma, la compagnia sembrerebbe essere pronta per elevare a un nuovo livello la qualità generale dell’abbonamento. Sul sito ufficiale dell’azienda, puoi visionare il vasto parco titoli offerto dal servizio.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a novembre 2021?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Red Dead Redemption 2 o The Last of Us Parte II.
Tutto ciò che sappiamo delle uscite del prossimo mese è che GTA III: Definitive Edition e Final Fantasy IX Remastered approderanno su PS Now a novembre; tuttavia, c’è ancora da scoprire quali saranno i titoli ancora non svelati.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da novembre 2021.
Persona 5 Royal è la prossima esclusiva Sony ad approdare su PlayStation Now?
Quando si parla di JRPG è impossibile non citare Persona 5: la sua versione Royal migliora ancor di più questo fantastico titolo del franchise nato dalla costola di Shin Megami Tensei. In questo quinto capitolo numerato della serie, il giocatore veste i panni di un liceale che scopre un universo paranormale che coesiste al nostro mondo.
Attualmente Persona 5 Royal Deluxe Edition è in forte sconto sul PlayStation Store, precisamente a €27,99. Che questo abbassamento di prezzo improvviso possa presagire l’ingresso del capolavoro di Atlus su PS Now? Insomma, se Persona 5 Royal dovesse approdare sul catalogo, ci sarebbe un bel testa a testa contro Final Fantasy IX.
Balan Wonderworld su PS Now per risollevare le sorti commerciali del prodotto?
Balan Wonderworld è l’ultima fatica nata sotto la direzione di Yuji Naka, game director che ha dato vita a giochi storici come Phantasy Star Online e Sonic Adventure. La nuova produzione è un platform di quelli più classici, peculiarità che purtroppo non ha permesso al titolo di ottenere la grazia del grande pubblico.
Basti pensare che in patria giapponese, Balan Wonderworld è riuscito a totalizzare soltanto 2.100 copie vendute al lancio. Che Square Enix possa affidarsi a un servizio per tentare di ottenere una fetta di pubblico maggiore e tentare un ultimo affondo su questo progetto? Il PlayStation Now potrebbe essere un ottimo palcoscenico per situazioni di questo tipo.
Yakuza Zero è il prossimo titolo del franchise ad approdare sul catalogo PlayStation Now?
Yakuza Zero è un prequel dell’intera saga, dove il giocatore potrà vestire i panni di un giovanissimo Kazuma Kiryu e di Majima, personaggio storico della serie: la trama segue le vicende dei due personaggi, tra tradimenti e colpi di scena intrinsecamente legati alla mafia giapponese.
L’approdo di Yakuza 0 sul PlayStation Now è abbastanza probabile, poiché una gran parte di titoli della serie è presente nel catalogo e l’implementazione di 0 aiuterebbe i fan a comprendere meglio le origini di Kazuma e Majima.
The Pathless arriva su PS Now?
Dai creatori di ABZÛ, The Pathless è un gioco di avventura su un arciere e un’aquila in una vasta foresta. Diventa il cacciatore, un maestro di tiro con l’arco che si reca in un’isola mistica per dissipare una maledizione dell’oscurità che attanaglia il mondo. Crea una connessione con la tua aquila mentre dai la caccia agli spiriti corrotti, ma fai attenzione a non diventare tu stesso la preda. Esplora foreste nebbiose piene di segreti, risolvi enigmi in antiche rovine e metti alla prova le tue abilità in battaglie epiche.
Il team di Giant Squid ha già implementato alcuni titoli su PS Now, uno su tutti è l’acclamatissimo ABZÛ: l’aggiunta di The Pathless sul catalogo sarebbe un ulteriore salto di qualità per il servizio di Sony, che negli ultimi tempi ha dimostrato di saper scegliere in maniera coscienziosa i titoli da aggiungere su PS Now.