Microsoft avrebbe stretto un accordo per un grosso gioco in esclusiva da uno studio di terze parti da lanciare al day one su Xbox Game Pass. È l’indiscrezione diffusa dall’insider Millie A su Twitter, che lavora anche come data analyst dedicata all’industria videoludica, la quale parla di una partnership che avrebbe reso molto felici entrambe le parti considerate in causa, sebbene non sia entrata nel dettaglio sulla software house coinvolta. Per il momento, restiamo dunque nel campo delle ipotesi.
A few people have mentioned to me that Xbox have secured some sort of exclusivity on a BIG third party title. (Not just to launch on Game Pass)
The terms ‘delighted’ and ‘ecstatic’ are being used when describing all parties involved.
— Millie A (@millieamand) October 25, 2021
Xbox Game Pass: una misteriosa esclusiva di terze parti in arrivo?
L’accordo stretto tra le due società sarebbe finalizzato non solo alla realizzazione di questo misterioso gioco in esclusiva per PC e console Xbox, ma per essere naturalmente reso disponibile agli abbonati di Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio. Trattandosi di un presunto team di terze parti, le possibilità possono davvero essere svariate ed è difficile centrare l’obiettivo senza alcun indizio.
Gli ultimi accordi recenti per esclusive, seppur temporanee, di terze parti riguardano The Medium e The Ascent, tra gli altri, ma l’insider parla di un “grosso” gioco, lasciando presagire che si tratti di un progetto tripla-A, presumibilmente legato anche a un franchise abbastanza conosciuto.
Un annuncio che a questo punto potrebbe arrivare in occasione dei Game Awards 2021 o del prossimo E3 di Los Angeles, trattandosi comunque di un accordo a quanto pare stretto molto recentemente. Così come potrebbe risolversi in un nulla di fatto. Staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti prossimamente.