Final Fantasy 7 Remake starebbe finalmente per approdare anche su console Xbox. Il progetto della rinascita del settimo capitolo della serie, lanciato al momento in esclusiva per sistemi PlayStation 4 e PlayStation 5, sta per giungere alla scadenza dell’accordo stretto tra Sony e Square Enix lasciando dunque “campo” libero all’approdo su altre piattaforme. Xbox China pare anticipare la cosa, con un tweet “sospetto” poi immediatamente cancellato.
https://twitter.com/HazzadorGamin/status/1452649739757838341
Final Fantasy 7 Remake per Xbox anticipato da un sondaggio?
Il profilo Twitter ufficiale della divisione aveva infatti lanciato un sondaggio in cui si chiedeva agli utenti di scegliere il loro personaggio Xbox preferito. A sorpresa, tra le opzioni compariva anche Tifa Lockhart di Final Fantasy 7 Remake, che appunto è al momento disponibile soltanto su console PlayStation.
Il sondaggio è stato immediatamente rimosso e poi sostituito da un altro che escludeva Tifa tra le opzioni. Non è da escludere che ci si volesse riferire al Final Fantasy 7 originale, che è disponibile e giocabile su console Xbox, ma in quel caso sarebbe bastato togliere nel nuovo tweet la dicitura “Remake” per evitare confusione. Invece si è optato per escludere del tutto il personaggio.
Sia chiaro, siamo ben lontani da una conferma ufficiale e può trattarsi semplicemente di un equivoco, ma va anche detto che il periodo di esclusività PlayStation di Final Fantasy 7 Remake sta per scadere e, in linea teorica, da dicembre sarà libero di approdare su altre piattaforme, con PC e Xbox in pole position.
Restiamo dunque in attesa di conferme o smentite da parte dei diretti interessati.