Ogni anno, per migliaia di giocatori alcune delle notizie più attese online sono quelle relative ai leak delle date di inizio e fine dei saldi di Steam.
Stavolta però, sembrerebbe che Valve abbia preso in contropiede l’intera tendenza, arrivando a dichiarare apertamente e con largo anticipo le date relative ai prossimi tre grossi periodi di saldi che si potranno vedere sul client entro la fine del 2021.
Quando ci saranno i prossimi saldi di Steam?
Pubblicate su Steamworks, le informazioni ufficiali fanno menzione dei:
- Saldi di Halloween – dal 28 ottobre al 1° novembre.
- Saldi autunnali – dal 24 al 30 novembre.
- Saldi invernali – dal 22 dicembre 2021 al 5 gennaio 2022.
Con tutta probabilità, tutti e tre i periodi di saldi comporteranno grossi sconti su (quasi) tutto il catalogo del negozio, andando a rappresentare una delle migliori occasioni per recuperare titoli, siano essi nel backlog da tempo o uscite più recenti.
Ovviamente, nel frattempo sullo store di Valve si presenteranno anche altri sconti di entità minore, legati ad uno specifico tema o genere.
Non è chiaro se Valve abbia intenzione di mantenere questa politica comunicativa trasparente anche per i prossimi anni. Si tratterebbe, nel caso, di un cambiamento coerente con la nuova percezione che i giocatori hanno di simili occasioni; non più eventi eccezionali e inaspettati, ma appuntamenti rituali, in vista dei quali poter organizzare al meglio le proprie finanze.