Splinter Cell è una saga di sicuro molto familiare a tutti i giocatori di vecchia data, un nome che può riaccendere molti ricordi per chi nel primo decennio del 2000 si stava già interfacciando con il mondo del gaming.
Era ormai dal lontano 2013 che il suo nome non si faceva più sentire, fino a quando una settimana fa alcune fonti interne a Ubisoft ne avrebbero rivelato un nuovo capitolo in sviluppo.
Ebbene, oggi siamo qui per riportarti alcune novità su questo presunto titolo che forse potrebbe vedere la luce in un futuro prossimo! Se anche tu hai sempre amato la serie, allora resta con noi e non te ne pentirai di certo!
Splinter Cell: il nuovo titolo della saga avrebbe meccaniche ispirate a Hitman!
Come forse saprai già settimana scorsa un rumor aveva diffuso la notizia su un nuovo capitolo di Splinter Cell in produzione presso Ubisoft, anche se nulla era certo e la notizia di conseguenza era stata presa con le pinze.
Tuttavia la possibilità che questo gioco sia in sviluppo è ora aumentata! Nuovi indizi ne rivelano l’esistenza e noi siamo qui per svelarteli tutti!
Innanzitutto, il noto insider Tom Handerson famoso per la sua accuratezza, ha confermato il rumor recentemente in un articolo per la testata statunitense VGC. Inoltre diverse fonti hanno rilasciato alcuni dettagli relativi all’avventura di Sam Fisher che ci aspetta!
La notizia arriva dal giornalista Jeff Grubb che in uno dei suoi ultimi articoli ha rilasciato una dichiarazione alquanto interessante:
“Durante il weekend precedente all’inizio dell’E3 2021, Ubisoft ha permesso ad alcuni utenti di provare quello che a prima vista poteva sembrare un prototipo del nuovo Splinter Cell. L’azienda ha fornito solo un tutorial quindi i giocatori hanno messo mano a ben poco, ma pare che questa versione del gioco avesse diversi elementi in comune con la serie reboot di Hitman.”
Hai capito bene, il nuovo capitolo di Splinter Cell sarebbe ispirato a Hitman per alcune delle sue dinamiche! Al momento nulla è stato rilasciato e non ci è dato sapere cosa effettivamente verrà ripreso dalla serie di IO Interactive, ma vista l’importanza dello stealth nell’avventura di Sam Fisher è davvero facile immaginarlo.
Insomma, la produzione del nuovissimo Splinter Cell non è stata confermata ufficialmente, ma ormai possiamo affermare con certezza che le nostre speranze sono ben riposte! Non ci resta che aspettare nuovi sviluppi. Nel mentre, noi ti terremo aggiornato su tutte le novità riguardanti Splinter Cell e tutto il mondo videoludico!