Cyanide & Happiness Freakpocalypse è il videogioco ambientato nell’esilarante universo di Cyanide & Happiness, un famoso cartoon presente sul web. Al contrario però di idee simili a Cyanide & Happiness, la caratteristica principale che distingue quest’ultimo da altri cartoon, è la presenza di diversi personaggi che con il tempo sono diventati iconici. L’avvento quindi del videogioco ha creato gioia in moltissimi fan, che hanno accolto con gioia l’idea di poter giocare nel mondo del famoso cartone (che in origine è nato come semplice fumetto online).
Cyanide & Happiness Freakpocalypse: tantissime risate ora anche su PlayStation e Xbox
La buona notizia è che Cyanide & Happiness Freakpocalypse è finalmente disponibile da ora anche su console Sony e Microsoft. Al lancio infatti il titolo era acquistabile unicamente su Steam e Nintendo Switch. Cyanide & Happiness Freakpocalypse è una sorta di avventura grafica, dove sono presenti alcuni puzzle piuttosto semplici, che sono richiesti per proseguire nell’avventura. Ovviamente il gameplay alla base è davvero semplice e nulla di assolutamente fenomenale.
Il punto di forza di Cyanide & Happiness Freakpocalypse è la simpatia dei vari personaggi, che colpisce nel pieno anche chi non è un vero fan. I personaggi infatti nonostante usino alcune volte battute ricorrenti nella serie, riescono comunque a suscitare risata anche a chi non ne sa nulla di Cyanide & Happiness.
La durata del titolo non è altissima se non si gira troppo negli scenari, però non farlo sarebbe davvero un delitto. Il gioco infatti è pieno di elementi cliccabili capaci di farci ridere in molti occasioni e quindi verrà piuttosto naturale voler esplorare a fondo gli scenari. Se vuoi sapere un’opinione più approfondita su Cyanide & Happiness Freakpocalypse, ti consigliamo di recuperare la nostra recensione che abbiamo realizzato sul titolo.