Final Fantasy V Pixel Remaster è l’ultimo titolo della saga a cui è stata dedicata una rimasterizzazione e raggiungerà i nostri PC e dispositivi mobile il 10 novembre. L’opera originale nasce nel 1992, e vedeva come protagonisti il vagabondo Bartz e il suo fedele Chocobo.
Le novità dell’ultima Pixel Remaster
Come i quattro predecessori della serie, il gioco gode di una grafica 2D migliorata per poter vivere al meglio la storia del quinto capitolo attraverso un’affascinante estetica retrò. Anche la colonna sonora è stata perfezionata, con la supervisione di Nobuo Uematsu.La remastered ha inoltre migliorato il gameplay con interfacce moderne, opzioni di battaglie automatiche e altre funzioni per migliorare la qualità dell’esperienza. Per esempio, durante le avventure potrai salvare i progressi del gioco in qualsiasi momento, indipendentemente che tu stia combattendo o esplorando.
Da non sottovalutare gli extra del gioco: il bestiario, la galleria con le illustrazioni e il lettore musicale sono stati aggiunti per offrire un’immersione totale nel mondo di Final Fantasy V.Puoi preordinare Final Fantasy V Pixel Remaster a un prezzo scontato del 20% a 14,39€ su Steam. Con l’acquisto riceverai anche tre brani musicali e due sfondi.
Se ti sei perso i precedenti titoli della saga potrai acquistare il bundle di Final Fantasy Pixel Remaster su Steam. Acquistandolo potrai giocare a tutti e cinque i giochi rimasterizzati rilasciati. Final Fantasy VI, infatti, uscirà successivamente.