Google Stadia, inutile negarlo non ha di certo ricevuto il tanto acclamato successo. Google è rimasta molto delusa dalla propria creatura, tanto da arrivare a chiudere diverse sedi sparse per il globo. Il servizio non sembra tutt’ora decollare, ma nonostante questo la grande G non è disposta a rinunciare alla propria utenza.
Oggi vogliamo parlarti di un’interessante meccanica che se in futuro verrà implementata potrebbe di molto migliorare il servizio offerto da Google Stadia. Se sei curioso di sapere cosa bolle in pentola, rimani con noi e non ne rimarrai deluso!
Google Stadia: al lavoro su una nuova meccanica!
Quando il tuo punto forte è il cloud, non devi preoccuparti ne dell’attesa dei download, ne dello spazio fisico necessario di cui gli utenti devono disporre per provare un titolo nel tuo catalogo. Sono queste le basi su cui nasce l’idea che sta vedendo impegnati i pezzi grossi della divisione Stadia.
Il concetto è molto semplice: niente più demo! L’azienda ha pensato di dare all’utente il titolo completo, e limitarne l’utilizzo a soli 30 minuti. In altre parole, durante questi 30 minuti il gioco sarà tuo e potrai fare quello che vorrai. Scaduto il tempo dovrai decidere se comprarlo o rinunciarci.
Google Stadia tries something new: a free 30-minute game trial https://t.co/BDijPXQECe pic.twitter.com/tCPiJA4hf8
— The Verge (@verge) October 27, 2021
Ovviamente non si tratta dell’idea più originale del secolo, ma è sicuramente una ventata d’aria fresca per tutti gli sviluppatori che sono sempre meno propensi a sviluppare piccole introduzioni dei loro giochi.
Se 10 anni fa ci si poteva fare la collezione di dischetti demo, al giorno d’oggi è sempre più difficile avere una preview personale del gioco e di conseguenza, se questa meccanica entrasse a pieno regime nel cuore di Stadia, i giocatori potrebbero solo trarne giovamento.
Se non fossi pienamente convinto del funzionamento della meccanica, sappi che per ora Hello Engineer è l’unico titolo che supporta tale feature. Ti invitiamo a provarlo per i 30 minuti disponibili e dirci cosa ne pensi di questa demo 2.0 offerta da Google Stadia.
Infine, come sempre ti diamo appuntamento alla prossima notizia!