Per festeggiare Halloween, Nintendo annuncia che è disponibile la demo di Metroid Dread su Nintendo eShop. La versione dimostrativa permette di avere un assaggio della nuova avventura di Samus, con una sezione liberamente giocabile tratta dall’edizione completa del gioco che ha conquistato critica ed appassionati. La demo è in fase di distribuzione, quindi potresti non trovarla immediatamente, ma sarà disponibile entro la giornata con l’aggiornamento del catalogo di eShop.
Metroid Dread, un ritorno tanto atteso
Metroid Dread ha rappresentato il ritorno tanto voluto dagli appassionati di una serie assente da ormai diverso tempo. Si tratta del capitolo che di fatto ha chiuso la saga principale iniziata molti anni fa e che ha conquistato la critica grazie a un eccellente level design e a un mood che rispecchia fedelmente quelle che sono le caratteristiche del franchise, come sottolineato anche nella nostra recensione.
La demo di Metroid Dread ti permette quindi di provare una piccola parte del gioco per farti un’idea dell’offerta che vuole garantire, destinata sicuramente a chi ancora non è pienamente convinto e vuole testare in prima persona il titolo senza acquistarlo a prezzo pieno.
Metroid Dread è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch ed è ambientato sul pianeta ZDR, dove la protagonista Samus Aran si reca dopo aver intercettato una misteriosa trasmissione. Qui scoprirà presto che il mondo è stato invaso da feroci forme di vita aliene e robot assassini chiamati EMMI Hunt.