Al recente State of Play di Sony, Versus Evil ha mostrato un nuovo trailer dedicato a First Class Trouble, un party game sviluppato da Invisible Walls. Il titolo metterà a dura prova il proprio intuito e doti investigative. Uscirà il 2 novembre e sarà gratuito per gli abbonati al PlayStation Plus su PS4 e PS5. In un nuovo post sul PlayStation Blog, il community lead Dave Hulegaard ha mostrato ulteriori dettagli sul titolo.
First Class Trouble, nuovi dettagli
Il gioco riprende a piene mani dalle meccaniche di Among Us, con i giocatori che saranno divisi in due gruppi, ovvero i Residenti e i Personoidi. I Residenti sono umani e devono spegnere il C.A.I.N., l’IA criminale che gestisce la nave del gioco chiamata Alithea. Tre keycard sono necessarie per progredire man mano sulla nave e accedere a nuove aree. I Personoidi invece sono essenzialmente delle macchine che devono abbattere gli umani prima di raggiungere il C.A.I.N.
First Class Trouble è essenzialmente il gioco del gatto e del topo, ma ci sono alcuni modi per potersi difendere dai Personoidi. I Residenti hanno bisogno di ossigeno per sopravvivere mentre i Personoidi no, quindi mentre i primi hanno bisogno costante di ossigeno, i secondi possono sabotare le condutture della nave per asfissiare i residenti. I Personoidi inoltre possono anche prendere le keycard per ostacolare i Residenti, ma attenzione a non tenerla per troppo tempo, perchè chi ha la keycard diventa visibile sulla mappa.
Ci sono anche diversi registri dei passeggeri che forniranno indizi sull’identità di un Personoide. Inoltre, se i Personoidi non si liberano dei corpi, allora uno scanner di cadaveri può essere usato per accertare la loro identità. Insomma, in generale il titolo offre una formula un po’ diversa rispetto al solito e potrebbe valere la pena provare il titolo quando uscirà il 2 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.