Dopo 17 lunghi anni di storia nell’industria videoludica, Vicarious Visions si appresta a cambiare nome.
La scelta è stata presa in seguito all’affidamento dello studio, da parte di Activision, nelle mani della divisione Blizzard. Una scelta improvvisa, pare, al punto che i dipendenti sono stati informati del cambiamento tramite una comune videochiamata di lavoro.
Alcuni dettagli sul cambio di nome di Vicarious Visions
Lo staff, infatti, ha aspramente criticato il comportamento dell’azienda, che ha rivelato quest’informazione in modo piuttosto casuale, durante una videochiamata a tema Halloween, con svariati dipendenti in costume.
Fondato nel 1991 e divenuto parte di Activision nel 2005, lo studio si è reso artefice di molti giochi popolari, come quelli della serie Tony Hawk’s, i Guitar Hero, gli Skylanders, e Destiny 2.
Tra i suoi titoli più recenti, hanno riscosso un notevole successo le remastered Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2.
Lo scorso gennaio, Activision rivelo che lo studio avrebbe cominciato a collaborare con Blizzard per lo sviluppo di Diablo II: Resurrected.
Al momento il nuovo nome dello studio non è stato ancora rivelato, ma, stando a quanto visto con le altre divisioni di Blizzard, è probabile che gli ormai ex-Vicarious Visions prenderanno il nome di Blizzard Albany, luogo in cui è sito l’intero team.