Stavolta senza nessun teaser o preavviso, ma sempre puntualmente di mercoledì/giovedì è arrivato, come parte dello State of Play, il nuovo trailer di The King of Fighters XV ed è stato rivelato un personaggio davvero inatteso (almeno per me). La cosa interessante, poi, è che è legato al precedente filmato, quello di Heidern, e anche questo apre scenari completamente imprevisti. Prima di parlare di qualsiasi cosa, però, ecco il trailer di Dolores!
Per una volta invertiamo l’ordine degli addendi. D’altronde Dolores è un nuovo personaggio per la saga e ci sarebbe poco da dire sul suo passato, ma il suo trailer introduce a scenari davvero interessanti per quanto riguarda The King of Fighters XV ed è forse quello che più di tutti può farci capire la direzione della storia che sarà narrata nel 2° capitolo di questo arco narrativo.
Di Dolores sappiamo pochissimo. Il suo profilo ufficiale, insieme alle dichiarazioni di ODA, ci dicono che è originaria del Mali, in Africa, che è una medium che può parlare con la terra e controllare il terreno sacro (cosa che decisamente si può vedere nel filmato) e che è resuscitata a seguito della sconfitta di Verse.
Queste poche informazioni, unite al suo aspetto ed al suo gameplay, bastano in realtà a capire che Dolores è collegata a Kukri ed alla sua organizzazione (anche Kukri è originario del Mali), non a caso questi appare come avversario nel trailer un po’ come Shun’ei appariva in quello di Isla. Quali sono i suoi però i suoi scopi e perché fa parte di quel team con quei personaggi?
Al termine del video di gameplay, infatti, ci viene rivelato che Isla, Dolores e Heidern formano il Team Rival. Questo non mi ha troppo sorpreso viste le due nuove arrivate, già nell’articolo di Isla accennavo al fatto che probabilmente la sua squadra sarebbe stata quella dei rivali di quest’anno. Vedere Heidern lì è però se non altro sospetto, soprattutto dopo il finale di The King of Fighters XIV.
Isla è la rivale di Shun’ei, Dolores di Kukri e Heidern? Di lui sappiamo solo che partecipa al The King of Fighterts XV per indagare su tutto ciò che ruota intorno a Verse. E’ sotto copertura? Un po’ debole come cosa visto che tutti sanno ormai chi è. L’unico altro interesse che Heidern mostrava in The King of Fighters XIV era collegato all’eventuale resurrezione di Gabriel e Rugal.
E se fosse un conflitto spirituale tra chi vuole distruggere ciò che è rinato e chi invece vuole sfruttarlo per altri scopi? Heidern d’altronde è un militare e, nel caso di Gabriel, probabilmente non vorrebbe uccidere di nuovo il vero padre di Leona. La copertina di The King of Fighters XV ci lascia inoltre intendere che a Dolores e Heidern si opporrà il Team di Kyo, Chizuru e Iori (oltre a quello di Shun’ei e quello di Ash, Kukri e probabilmente Elisabeth), un trio di persone che hanno già mostrato che vogliono che quello che era morto, torni morto.
In tutta questa confusione, come si schiereranno poi tre team decisamente coinvolti come quello degli Ikari Warriors, quello di K’ (di cui ancora non sappiamo i componenti) e quello del Team Orochi. Insomma, in un solo filmato SNK ha gettato davvero tanta carne sul fuoco ed è sempre più difficile capire in che direzione si evolverà davvero la storia, chi saranno gli antagonisti e chi i protagonisti. Sembra esserci una generale sfumatura di grigio molto affascinante.
Quello che è certo è che sicuramente i prossimi character trailer saranno i più interessanti e decisivi. Anche se continuo a dare per scontata Elisabeth, inizio a non essere più così tanto sicuro della sua presenza e poi… ci sono ancora alcuni slot liberi tra cui un intero team completamente sconosciuto. Di base SNK si sta davvero tenendo le sorprese più grandi per gli ultimi giorni e questo è encomiabile.
Nel frattempo, per chi vuole provare con mano The King of Fighters XV, ci sono ulteriori buone notizie visto che nel weekend del 20 novembre 2021 avrà luogo una open beta per Playstation 4 e Playstation 5. In questa occasione si potranno provare ben 8 personaggi, il Team Orochi, il Team Sacred Treasures, Dolores e Shun’ei. Un appuntamento davvero gustoso ed imperdibile per ogni fan!