Tomb Raider è senza dubbio una serie iconica, che tu abbia un PC, una PlayStation o una Xbox di certo almeno una volta nella vita avrai sentito parlare di Lara Croft, la temeraria eroina che titolo dopo titolo ha fatto innamorare i fan! Sono molti i Tomb Raider in circolazione e perfino noi custodiamo gelosamente il primo uscito per PC.
Square Enix sa benissimo che il franchise dedicato all’esplorazione e alla sopravvivenza è una gallina dalle uova d’oro e di conseguenza per festeggiare l’ennesimo anniversario della serie è stato pensato di agire in grande.
Se sei curioso di sapere come l’azienda abbia voluto onorare la serie rimani con noi! Non ne rimarrai di certo deluso!
Tomb Raider, Square Enix vuole festeggiare in grande!
Come già avrai avuto modo di leggere qui, l’azienda ha pensato di offrire due diversi porting per Switch allo scopo di festeggiare questo grande traguardo del franchise! Non devi però commettere l’errore di pensare che il tributo di Square Enix verso la sua maestosa opera si fermi lì, l’azienda ha pensato in grande, compiendo numerose altre opere di cui ti vogliamo parlare.
In primo luogo sono state riunite tutte le doppiatrici originali di Lara Croft che hanno dato voce all’eroina nel corso delle sue avventure.
Stiamo parlando ovviamente di attrici come Shelley Blond (Tomb Raider), Judith Gibbins (Tomb Raider 2 e3), Jonell Elliott (The Last Revelation, Chronicles, The Angel of Darkness) e Keeley Hawes (Legend, Anniversary e Tomb Raider: Underworld).
Il motivo di questa reunion è duplice: in primo luogo quando uscirà l’anno prossimo Tomb Raider Reloaded per mobile, il giocatore potrà cambiare il doppiaggio a propria scelta avendo a disposizione un roster di Lara Croft in grado di far battere forte il cuore!
Poi, l’azienda ci ha tenuto ha dare vita a uno dei più commoventi video tributo degli ultimi anni. Lo puoi trovare qui oppure a fine paragrafo e noi ti consigliamo di dargli un’occhiata. Square Enix facendosi prestare la voce dalle donne appena citate, vuole ringraziare tutti i fedeli fan che nel corso del tempo hanno permesso a Lara Croft di crescere e diventare ciò che è oggi!
In ultima battuta vogliamo riportarti un enorme gesto della casa produttrice di Tomb Raider. Sempre in occasione dell’anniversario della serie, l’azienda ha deciso di donare $25,000 al Rescue Committee e $20,000 alla fondazione Women for Women International che fornisce supporto alle donne sopravvissute alla guerra.
Siamo molto orgogliosi dell’azienda e ci auguriamo che sappia anche in futuro farci sognare ed emozionare come ha sempre fatto!