Pochi giorni fa Krafton ha rilasciato il trailer con la data d’uscita del nuovo PUBG: New State, prossima incarnazione del battle royale della compagnia, e oggi annuncia l’acquisizione dello studio di sviluppo Unknown Worlds, creatori della serie Subnautica, il titolo di avventura survival che ha visto quest’anno l’uscita dell’espansione Subnautica: Below Zero.
Unknown Worlds diventrà così il sesto studio di sviluppo di proprietà di Krafton, insieme a PUBG Studios, Striking Distance Studios, Bluehole Studio, RisingWings e Dreamotion. Mentre rimangono sconosciute le cifre dell’accordo.
Unknown Worlds ha in sviluppo un gioco del tutto nuovo
Per ammissione della stessa Krafton, lo studio californiano manterrà la propria indipendenza, sebbene acquisito da loro al 100%, e intatta la sua struttura interna.
Non c’è da preoccuparsi per quanto riguarda il proseguimento degli aggiornamenti di Subnautica, ma Unknown Worlds ha dichiarato di essere a lavoro su un nuovo progetto che ridefinirà il genere e che a quanto pare vedrà la luce nei primi mesi del 2022.
Charlie Cleveland, CEO of Unknown Worlds, ha dichiarato che l’acquisizione fosse un passo naturale visto la visione comune di entrambe nel pensare e sviluppare videogiochi. Difatti, sia Subnautica che PUBG hanno una storia simile: un’inizio umile poi evoluto in successo grazie alla continua interazione e feedback ricevuti dalla community.
“Vogliamo portare nuovi giochi sulla scena mondiale e con Krafton abbiamo fatto un grande passo avanti. Siamo davvero impazienti di vedere il nostro futuro insieme.” Charlie Cleveland