Siamo ormai alle porte della nuova stagione dello sparatutto targato Respawn e come di consueto sono state rilasciate le note della patch che vanno a evidenziare tutte le modifiche che sono state inserite in Apex Legends. Anche questa volta i cambiamenti in arrivo sono tanti e il meta del gioco è pronto a evolversi di nuovo.
In questa prima parte dell’analisi delle patch notes andremo a dare un’occhiata a tutte le novità in arrivo riguardanti la sezione delle leggende. Al contrario delle altre stagioni per Escape il team di sviluppo ha pensato di ritoccare pesantemente una sola leggenda e di lasciare le altre invariate, una mossa davvero particolare che potrebbe però rivelarsi una scelta geniale per il futuro di Apex Legends.
La rinnovata Wattson in Apex Legends
Come avrai ben capito dal titolo qui sopra l’unica leggenda che ha subito delle modifiche è la nostra amata Wattson. I ragazzi di Respawn hanno deciso di fare un rework completo delle abilità in modo da renderle il più competitive possibile.
In modo da rendere la leggenda abile e reattiva nelle situazioni più concitate è stata migliorata l’affidabilità delle barriere e della ultimate. Con il prossimo aggiornamento sarà possibile anche posizionare le recinzioni sopra la linea degli occhi in modo da aumentare la verticalità del gameplay. Questo permetterà al personaggio di essere più competitivo nelle fasi di end game quando gli attacchi potrebbero arrivare in qualsiasi momento e spesso non ci sarà il tempo di studiare una precisa strategia di difesa.
Per contrastare la rimozione di basso profilo sono state leggermente allargate le hitbox di Wattson in modo da renderla più facile da colpire.
Di seguito nelle patch notes è stato fatto un focus sulle abilità, l’idea del team di sviluppo è stata quella di rendere i congegni difensivi di Wattson una vera minaccia e di conseguenza vediamo un aumento totale dell’efficacia delle skill. Per esempio l’abilità tattica è stata resa estremamente più veloce con un tempo di ricarica dimezzato e una mobilità potenziata durante il posizionamento delle fence. Inoltre sono stati aumentati del 100% i danni subiti dai giocatori che finiscono in trappola.
Anche guardando la sua abilità ultimate possiamo notare che ha subito diverse modifiche, il numero di tralicci posizionabili è ritornato a 1 invece che 3 e la loro durata è tornata infinita. La riserva di scudi disponibile sarà limitata a 250 unità da spartire con i compagni ma la velocità di erogazione è stata aumentata del 150%. Inoltre è stata migliorata la capacità di protezione dagli esplosivi, di fatto non li neutralizzerà una volta entrati nel raggio d’azione ma calcolerà la traiettoria e eliminerà la minaccia non appena avrà rilevato un ipotetico pericolo.