Attack on Titan. Il popolare manga di Hajime Isayama arrivato recentemente al termine in Italia col volume 34 pubblicato da Panini Comics, gode di alcuni titoli disponibili per le console di vecchia generazione molto apprezzati, con azione, adrenalina, acrobazie e tecnica a farla da padrona in un mondo simil medioevale con alcune meccaniche moderne.
L’enorme successo riscosso dal manga e dall’anime ha fatto si che venissero pubblicati non solo giochi su console, ma questa volta anche su mobile. Enish ha annunciato pubblicamente l’uscita di un titolo ispirato all’opera in arrivo sui sistemi Android e iOS, attraverso i quali potremo avventurarci assieme al Corpo di Ricerca nelle missioni più adrenaliniche e al limite del surreale che si siano mai viste all’interno del mondo dei Titani.
Attack on Titan: Brave Order, i primi dettagli sul gioco mobile
Attack on Titan: Brave Order sarà un gioco interamente basato sulla meccanica multiplayer con elementi RPG coordinati dalla cooperazione dei vari giocatori. Stando al sito ufficiale ci caleremo nei panni di un soldato del Corpo di Ricerca: al fianco di Mikasa ed Eren dovremo partire per missioni esplorative e per numerose battaglie al fine di ottenere quante più informazioni possibili, cercando di tenere sotto mano il numero delle morti sul campo di battaglia. Sicuramente in futuro verranno annunciati molti più personaggi iconici, come Levi, Armin, Sasha, Jean, Reiner, Annie e Berthold.
Nell’attesa il gioco ha già conquistato le 50.000 pre-registrazioni al titolo, creando un hype davvero molto elevato tra gli appassionati e i giocatori che non vedono l’ora di partire all’avventura con i protagonisti dell’opera.
Tanta attesa per il gioco mobile dell’opera nata dalla mano di Hajime Isayama: il titolo mobile è atteso per Android e iOS in una data ancora non meglio specificata, portando con sé tutta l’azione e l’adrenalina della battaglia al di fuori delle mura.