Qualche giorno fa avevamo cominciato la nostra analisi delle note della patch di Apex Legends dando un’occhiata alle modifiche che sono state apportate alle leggende del gioco, ora però è il momento di passare a un’altra parte fondamentale del gameplay ovvero le bocche da fuoco.
Le armi sono un elemento dello sparatutto targato Respawn che è in costante evoluzione e in quanto tale ha bisogno di continui aggiustamenti per non rendere il meta game troppo sbilanciato.
Tutte le modifiche apportate alle armi di Apex Legends
Come di consueto partiamo andando a vedere la lista aggiornata delle armi a dotazione completa. Con l’arrivo della stagione 11 vediamo che in questa speciale loot pool ci lasciano il Peacekeeper, la Rampage, la RE-45, il Flatline e il Radius per lasciare spazio al Mastiff, al 30-30 Repeater, all’R-301, al nuovissimo C.A.R. SMG e al Longbow.
Sempre restando in tema di armi speciali vediamo una sostituzione anche per le armi della capsula d’assistenza, di fatto il Triple Take ritorna come bocca da fuoco comune mentre il G-7 Scout prende il suo posto con un sensibile boost alle statistiche.
Passando ora alle modifiche apportate alle singole armi notiamo un piccolo depotenziamento per l’EVA 8 che vede la sua cadenza di fuoco diminuire da 2,1 a 2,0.
Al contrario vediamo che invece il Peacekeeper è stato buffato riducendone i tempi di caricamento della strozzatura di precisione a soli 1,25 secondi, aumentandone la grandezza dei colpi e facendo in modo che l’effetto della strozzatura duri più a lungo una volta rilasciata la mira.
Dando un’occhiata alla sezione dei cecchini possiamo vedere che il Longbow non se la sta passando troppo bene a causa di un seplice ma efficace depotenziamento che ne riduce i danni da 60 a 55.
Anche il Triple Take vede le sue statistiche crollare dopo l’uscita dalla loot pool della capsula d’assistenza, vediamo infatti che ora adotterà le munizioni energetiche e che necessiterà di 3 munizioni per colpo. Inoltre i suoi tempi di ricarica sono stati aumentati a 1.1 secondi, in compenso però la capienza dei caricatori è stata aumentata.
Non finisce qui la serie dei nerf in quanto anche la L-Star non manterrà le statistiche formidabili della scorsa stagione. Possiamo notare un danno ridotto da 18 a 17, una considerevole riduzione della dimensione della collisione dei colpi e un depotenziamento agli stabilizzatori di canna.
Concludiamo con il neo promosso G-7 Scout che vede il ritorno del grilletto a doppio sparo e un danno aumentato da 34 a 36.