Age of Empires 4 seguirà i passi di Microsoft Flight Simulator arrivando anche su Xbox Series X e S dopo il lancio su PC? È quello che si chiedono gli appassionati e che sta effettivamente valutando lo sviluppatore World’s Edge, come conferma Adam Isgreen, creative director del team, nel corso di un’intervista concessa a Multiplayer.it.
Age of Empires 4 per Xbox Series X e S è più di una possibilità
L’esponente dello studio interno a Microsoft ha spiegato infatti che non appena World’s Edge avrà terminato di gestire il lancio del gioco su PC, si inizierà a pensare a come possa funzionare anche su console. Isgreen ha specificato che per il momento non ci sono dei piani definitivi, ma siamo in quella situazione in cui si inizia a pensarci per davvero.
Le console Xbox in un certo senso sono le pionieri del genere degli strategici in tempo reale su console, un genere difficile da diffondere su piattaforme in cui tradizionalmente questo tipo di gioco non è particolarmente popolare, ma che in passato ha riscosso un buon successo con titoli come Halo Wars o La Battaglia per la Terra di Mezzo, per non parlare del recentissimo Iron Harvest.
Sicuramente si vorrà valutare il potenziale impatto di un eventuale approdo di Age of Empires 4 su Xbox Series X/S, pensando a un sistema di controllo che si adatti perfettamente al tradizionale pad. Se il progetto si concretizzerà, ne sapremo certamente qualcosa di più nel 2022.
Age of Empires 4 è disponibile per PC incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Puoi leggere la nostra recensione.