Hasbro Gaming con il suo amatissimo gioco da tavolo, Monopoly, si schiera a sostegno del progetto Follow The Blue per la prevenzione maschile. Nell’ambito delle iniziative di Movember dedicate alla salute maschile e in particolare alla prevenzione, la Fondazione IEO-Monzino ha lanciato la prima edizione di Follow The Blue con il supporto di marchi e attivisti che contribuiranno alla raccolta fondi per la ricerca sul tumore alla prostata.
Follow The Blue: anche Monopoly a sostegno del progetto
Dopo ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno, sostenuto quest’anno anche da Capcom in collaborazione con la Breast Cancer Research Foundation, novembre è invece il mese dedicato alla salute maschile. I baffi di Mr. Monopoly si tingono di blu in occasione del novembre blu, mese della prevenzione maschile, per sostenere il progetto della Fondazione IEO-Monzino. La campagna Follow the Blue raccoglierà fondi da destinare all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) per studiare uno screening genetico che aiuterà a individuare i soggetti più a rischio e strutturare percorsi di prevenzione su misura.
Il progetto ha subito riscosso il sostegno da parte di marchi e attivisti, in prima linea per questa importante iniziativa troviamo Hasbro Gaming, Barberino’s, TvBoy e Wannabearockstar2021. Nello spot lanciato per sostenere la campagna di prevenzione Follow the Blue che puoi trovare in fondo all’articolo, vediamo l’opera di TvBoy, street artist italiano, che si è schierato a sostegno del progetto con un murales in cui possiamo vedere un bimbo che colora di blu i baffi di Leonardo da Vinci.
Per sostenere l’iniziativa Hasbro devolverà parte dei ricavi delle vendite dei prodotti Monopoly durante il mese di novembre. Grazie al suo sostegno sarà possibile organizzare gli open day per screening e visite gratuite presso l’Istituto Europeo di Oncologia nelle giornate del 10, 17 e 24 novembre.