Capcom ha aggiornato la lista dei titoli platinum, ovvero i titoli che hanno superato il milione di vendite nella loro vita aggiungendo i due remake dedicati alla saga di Resident Evil con i dati di vendita aggiornati al 30 settembre. Oltre a questi anche Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha superato il milione di unità mentre Resident Evil Village ha superato addirittura i cinque.
Resident Evil, i remake continuano a vendere molto
Passando agli altri titoli della saga, il settimo ha venduto 10,2 milioni di unità dal suo lancio nel gennaio 2017, rendendolo il secondo titolo più venduto di tutti i tempi per il publisher con Monster Hunter World al primo posto. Il remake del secondo capitolo ha venduto 8,9 milioni di unità, con 300.000 vendite in più rispetto agli 8,6 milioni precedentemente segnati nel vecchio rapporto. Il Remake del terzo capitolo invece ha venduto 4,6 milioni di unità, con 200.000 vendite in più rispetto al vecchio rapporto.
Si dice che il prossimo capitolo della saga sia in sviluppo, ma Capcom ha anche alcuni DLC di storia in arrivo per Village. Una finestra di rilascio deve ancora essere comunicata, ma Capcom annuncerà novità a breve.