Dubium, nuovo videogioco appena annunciato ed in sviluppo da Mumo Studio, azienda i cui membri fondatori hanno lavorato a famosi titoli come Dead to Rights e Black Desert Online, sembra essere una valida alternativa ad Among Us, vero e proprio fenomeno del momento.
Ecco i dettagli su Dubium
Il gioco, previsto in esclusiva su PC, si farà apprezzare in una versione early-access in uscita su Steam nel 2022 e prevedrà, come dichiarato dai suoi sviluppatori, un gameplay in cui “i giocatori prendono il ruolo di Frontiera o Traditore e devono scappare da una stazione spaziale abbandonata con ogni mezzo necessario. Quattro giocatori coopereranno per sistemare i pannelli solari che danno energia alla capsula di fuga, mentre tentano di scoprire l’identità dell’unico Traditore. I giocatori non possono rilassarsi fino alla fuga dato che il Traditore saboterà gli sforzi dei giocatori, mentre cercano di completare la propria missione. Il Traditore deve nascondere la propria identità e usare l’astuzia per tradire gli altri, in modo da fuggire dalla stazione“.
Osservando le immagini ufficiali riscontriamo una delle principali differenze tra Dubium ed Among Us. Se quest’ultimo, infatti, ha deciso di adottare uno stile ed un’estetica irriverente ed una grafica semplificata e cartoonesca, Dubium invece cercherà di sfruttare un’impostazione sì giocosa ma allo stesso tempo più realistica e dettagliata, evitando il sistema di telecamere tipico di Among Us, disponendo di un budget molto più elevato.
Il gioco, includerà un complesso sistema che permetterà di sfruttare un’ampia selezione di strumenti, nonché un‘integrazione nativa con Twitch, allo scopo di rendersi pienamente apprezzabile dai content creator.
Certo è che Dubium, di cui invitiamo a visionare il trailer d’annuncio, sembra avere tutte le carte in regola per porsi come nuovo punto di divertimento in questo tipo di gioco online, che essendo particolarmente apprezzato da moltissimi utenti, riesce ad unire casual gamer e giocatori più navigati.