Konami ha confermato che a partire da domani, 5 novembre, sarà disponibile la prima patch per eFootball 2022, che porterà il gioco di calcio alla versione 0.9.1. Inizialmente previsto per fine ottobre e poi rinviato agli inizi di questo mese, l’aggiornamento mira al momento unicamente alla risoluzione di alcuni bug, cui dettagli saranno svelati contestualmente alla pubblicazione del file. Per le novità in termini di contenuti ci sarà insomma da attendere.
📢 [Version 0.9.1 Release Date]
eFootball™ 2022 v0.9.1 will be released on November 5 for PC/consoles.
This update serves to fix bugs only, with detailed patch notes made available on our website at the time of release.
Thank you for your patience.
— eFootball (@play_eFootball) November 3, 2021
eFootball 2022, la prima patch per migliorare il gioco
Non sappiamo ancora che genere di miglioramenti lo sviluppatore giapponese intende apportare con il lancio di questo update. Si presume che si interverrà su praticamente tutte le aree della produzione, molto criticata dalla stampa e dagli appassionati, con l’obiettivo di correggere le criticità più gravi emerse con la build pubblicata a fine settembre.
Ricordiamo infatti che eFootball 2022 si è presentato sul mercato con una inedita formula free-to-play, destinata a migliorare ed evolversi nel tempo, sia in termini di gameplay, sia per quanto concerne i contenuti. Il debutto però non è stato dei migliori e Konami è subito corsa ai ripari.
Per quanto riguarda il lancio del primo grosso DLC non ci sono per adesso ulteriori informazioni: i piani iniziali prevedevano una pubblicazione prevista proprio per questo mese, ma la sensazione è che si possa andare anche più per le lunghe, vista le necessità di correggere il codice del gioco.
eFootball 2022 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.