NACON: quali sono i suoi programmi per il 2022? Sono poche le aziende ad aver dato qualche anticipazione ufficiale e NACON non è una di queste; qualche ora fa sono stati pubblicati alcuni video trailer che mostrano, ovviamente in anteprima assoluta, i vari protagonisti del prossimo anno. Parliamo di: Session: Skateboarding Sim Game, Roguebook e Vampire: The Masquerade – Swansong.
Al momento non sappiamo se ci saranno altre novità nel corso di questi mesi, ma presumiamo che la società darà ulteriori dettagli in futuro; nel frattempo ti parliamo di questi tre titoli, di cui uno già presente sulla piattaforma PC: Roguebook.
NACON presenta Roguebook per console
Roguebook è un gioco sviluppato da Abrakam Entertainment in collaborazione con Richard Garfield: creatore di Magic: The Gathering. Parliamo di un roguelike deckbuilder con un’ambientazione incentrata sul mondo magico di Faeria. Giungerà a febbraio 2022 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch; non solo con console di vecchia generazione, ma Roguebook farà parte del mondo next-gen!
Per l’occasione, il gioco subisce un piccolo aggiornamento con l’inserimento delle gemme flash: gemme monouso da utilizzare nelle tue mappe durante la battaglia. Ciò ti garantirà un potente bonus che ti darà l’occasione giusta, in un solo turno, di ribaltare le sorti della partita. Oltre a quanto hai potuto leggere, gli sviluppatori hanno aggiunto nuovi nemici ed eventi narrativi. Per poterli affrontare dovrai formare una squadra di due eroi con cui potrai sfruttare strategie e tattiche sempre nuove! Sconfiggi le leggende del libro maledetto e salva tutti gli esseri viventi al prezzo di €24,99!
Session: Skateboarding Sim Game è attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam e Xbox
L’altro prodotto videoludico nominato nell’anteprima è Session: Skateboarding Sim Game, un gioco di simulazione per tutti gli amanti dello skaterboard! Il titolo è disponibile in accesso anticipato al prezzo di €19,99 ed è completamente in inglese; sappiamo, però, che la sua versione finale verrà lanciata sul mercato durante l’estate del 2022 sia su PC che su console: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Session: Skateboarding Sim Game ti riporterà indietro ai tempi d’oro dello skateboarding e nel teaser trailer vengono mostrati i nuovi contenuti che verranno introdotti durante il prossimo aggiornamento. Nuove ambientazione, tra cui l’iconico “Jerome Avenue Banks” di New York, e nuovi skaters da provare; in tutto saranno tre (Antiferg, Mark Appleyard e Billy Marks) e potrai immortalare i loro trick grazie alla “Modalità Regista”. Tutto questo, compresa la personalizzazione di quattro personaggi, sarà disponibile a febbraio 2022, ma non è finita qui! Nei prossimi mesi verranno annunciate altre sorprese.
Sei pronto a vivere il mondo dello skate anni ’90 con un gameplay innovativo (True Stance Stick) e realistico?
Vampire: The Masquerade – Swansong ti farà impersonare non uno, non due, ma ben tre vampiri
La società francese non mostra Vampire: The Masquerade – Swansong tramite un teaser trailer, ma pubblica un’intervista fatta ad Olivier Deriviere: compositore del gioco RPG narrativo. Potrai ascoltare quale sia stata la sua musa ispiratrice e di come sia riuscito a elaborare un tema per ogni eroe disponibile: Galeb, Leysha, Emem… ognuno di loro interpreta un ruolo ben preciso all’interno della storia, oltre alla sua caratterizzazione, e questo status viene amplificato dalle composizioni di Olivier. Un universo musicale unico nel suo genere.
In questo nuovo adattamento (direttamente dalla quinta edizione di Vampire: The Masquerade), potrai interpretare ben tre personaggi appartenenti ognuno a un clan diverso della Camarilla: società segreta dei vampiri. Dovrai riconoscere ciò che è vero da ciò che è falso, farti largo tra vari intrecci di trama che vedono cospirazioni, omicidi e lotte per il potere come protagonisti.
Riuscirai a proteggere il tuo clan e a tenere nascosta l’esistenza dei vampiri agli occhi umani? Il titolo uscirà su PC (tramite Epic Games Store) e su console nel febbraio 2022.