Buon venerdì guardiano! Come ogni settimana eccoci assieme nella guida di ICrewPlay in compagnia di Xur, mercante di armi e armature esotiche del mondo di Destiny 2 nonché agente per conto dei Nove.
Terminata la Festa delle Anime Perdute, che ha portato un bel clima di festa all’interno del noto sparatutto in prima persona non ci resta che concentrare le nostre energie sull’evento per il trentesimo anniversario di Bungie, che porterà con sé nuovi dungeon, attività a 6 giocatori e tante ricompense da trovare e gustare, tra cui il popolarissimo Gjallarhorn.
Accanto poi a questo evento, sono tornati a portare scompiglio tra le fila dei guardiani sia lo Stendardo di Ferro (per cui troverai il nostro Saladin ad attenderti in Torre) sia le Prove di Osiride, competizione più amata dai pivvuppari del gioco. Insomma, ti si prospetta davanti un weekend ricco, e chi, se non Xur, potrà aiutarti a superare ogni tuo ostacolo?
Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Lente di Prometeo
- Promessa di Shinobu (classe cacciatore)
- Leone Rampante (classe titano)
- Corona delle Tempeste (classe stregone)
Lente di Prometeo
Un fucile laser per veterani, risalente ai primi periodi di Destiny 2. Dotato di un caricatore da 100 colpi e in grado di spararne 1000 al minuto, il suo laser di tipo solare riesce a generare un campo di calore che aumenta di intensità mentre l’arma continua a sparare (perk Inferno Prismatico).
Importante e versatile è poi il perk Rifrazione Fiammeggiante, che consente di ripristinare una porzione delle munizioni usate nel caricatore di riserva estendendo così la durata del laser.
E’ un pezzo molto stabile e preciso, ma decisamente superato nel panorama del titolo Bungie. Essa infatti può essere sostituita facilmente (anche se puoi portarlo con se in alcuni contesti del PVE), ma prenderla per collezione alla fin fine non costa nulla.
Promessa di Shinobu
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di migliorare la Granata nefasta e che consente di guadagnarne una in più. Inoltre, proprio Granata nefasta riempie la sua carica ogni qual volta riesce a danneggiare i nemici (perk Nuovi Trucchi).
Dotato di statistiche buone per un totale di 65 (apprezzo disciplina +16 proprio per via del suo collegamento con il perk tipico del pezzo, mobilità non mi fa impazzire ma è accettabile, mentre il resto è coerentemente distribuito), è sicuramente un’esotica per tutti i guardiani che utilizzano la sottoclasse ad Arco, ma tutto sommato niente di eccezionale, principalmente per via del suo uso molto limitato. Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.
Leone Rampante
Pezzo per la classe del titano, che consente di ottenere maggiore manovrabilità aerea e maggior precisione senza mirino ogni qual volta si è in aria durante Elevazione (perk Propulsori). Le statistiche settimanali, che ottengono un totale di 61 (bene resilienza +14, forza discreta ma inutile, il resto un po’ senza criterio), sono neutre, ma non riescono ad elevare un elemento che sembra quasi fine a se stesso. Questi schinieri parrebbero essere utili per le diverse parti platform disseminate nelle attività di Destiny 2 (cosa da non sottovalutare), ma facilmente sostituibili in tutti gli altri contesti. Da prendere se assente nella collezione e da usare soprattutto nei contesti sopra citati.
Corona delle Tempeste
Pezzo per la classe dello stregone, in grado di aumentare la velocità di ricarica delle abilità ad arco ed estendere la durata di Trance della tempesta ogni qual volta si effettuano uccisioni con le abilità ad arco (perk Rebbi Conduttori). Dotato di statistiche buone per un totale di 64 (la triade recupero +16, disciplina +13 ed intelletto +15 è particolarmente soddisfacente), esso è un ottimo elemento per tutti i guardiani fissati con la sottoclasse ad arco, che presenta numerosi vantaggi principalmente nei contesti PVE: se dunque anche tu fai parte di questo gruppo, non aspettare altro e aggiungilo alla tua collezione di Destiny 2.
Leggendarie della settimana
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur e dei loro relativi perk:
- Profezia Veritiera (carica temporizzata e profanatombe)
- Revolver da Ufficiale del Settimo Serafino (oppressione e frenesia alimentare)
- Natura della Bestia (estrazione celere e telemetro)
- Tumulo Remoto (dal piombo all’oro e linea di fuoco)
- Primo e Ultimo (impugnatura bruciapelo e demolitore)
- Lama Onorifica (lama instancabile e contrattacco)
- Nenia Funebre (impugnatura bruciapelo e momento zen)
- Set del Settimo Serafino
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend guardiano, alla prossima!