Nintendo ha pubblicato i suoi risultati finanziari relativi al secondo quadrimestre dell’anno fiscale e, tra i dati più interessanti tra quelli emersi, è risultato che Mario Kart 8 Deluxe ha registrato ben 38,74 milioni di copie vendute su Nintendo Switch.
Con cifre simili, il porting del gioco originariamente uscito su Wii U è diventato ufficialmente il più venduto della serie, spodestando persino il capitolo per Wii, ex detentore del primato con 37,38 milioni di copie vendute.
Alcuni dettagli sulle vendite di Mario Kart 8 Deluxe
Il titolo in questione, tra i primi ad uscire su Nintendo Switch, è stato in grado, anche grazie a questa circostanza, di registrare più copie vendute di Animal Crossing: New Horizons, vera e propria hit in tempo di pandemia, fermo a 34,85 milioni di copie.
Il gioco fu in grado di registrare vendite eccellenti anche su Wii U, finendo per essere posseduto dalla quasi totalità dei 13 milioni di giocatori proprietari della sfortunata console. Se si sommano i dati di vendita delle due versioni del titolo, Mario Kart 8 Deluxe emerge come il gioco di corse più venduto in assoluto nel mercato statunintense.
Un successo talmente strepitoso che, viene da chiedersi, quand’è che Nintendo prenderà la coraggiosa decisione di cimentarsi nello sviluppo di un capitolo capace di tenere testa, e superare, il suo predecessore.