eFootball 2022 è uno dei titoli più controversi di questo 2021: partito con premesse ambiziose e con un’esperienza alle spalle molto solida derivativa da un eFootball PES 2021 apprezzatissimo dai fan, per il nuovo titolo di simulazione calcistica Konami ha scelto di stravolgere le carte in tavola e puntare sul free to play per allargare la fanbase del franchise.
Sfortunatamente, il gioco ha ricevuto dei feedback abbastanza negativi a causa dell’instabilità del prodotto in termini di bug e glitch, ma anche per la giocabilità e le animazioni dei giocatori di qualità discutibile. Il colosso giapponese ha in programma di rilasciare numerose patch per rendere il titolo più appetibile. A partire da oggi, i giocatori possono scaricare la patch 0.9.1.
eFootball 2022, la patch è stata rimandata a primavera 2022
Piove sul bagnato in casa Konami: oltre alle numerose critiche ricevute dai fan della saga di PES, sembrerebbe che gli sviluppatori stiano avendo non pochi problemi con il rilascio delle patch.
Dopo lo slittamento di qualche settimana per il rilascio della patch 0.9.1, anche l’aggiornamento 1.0.0 è stato rinviato. Questa volta però, i tempi di attesa sembrerebbero essere più lunghi del previsto.
La patch 1.0.0 di eFootball 2022, la cui pubblicazione era prevista inizialmente per l’11 novembre, è stata rimandata a primavera 2022. La compagnia l’ha annunciato attraverso i profili social dell’azienda; inoltre, i bonus pre-ordine relativi al Premium Player Pack sono stati cancellati e presto i giocatori otterranno il rimborso.
An important update from the development team.
More info – https://t.co/qrBs8wdhvX pic.twitter.com/7oTVvMv2xS
— eFootball (@play_eFootball) November 5, 2021
“Vorremmo informare i nostri giocatori che l’aggiornamento della versione 1.0.0 previsto per l’11 novembre è stato posticipato alla primavera del 2022. Stiamo annunciando la cancellazione e i rimborsi automatici dei preordini di eFootball 2022 Premium Player Pack, che includevano articoli che possono essere utilizzati solo nel gioco dopo l’aggiornamento alla versione 1.0.0.
Stiamo lavorando il più duramente possibile per offrire un’esperienza che i nostri giocatori si aspettano e meritano entro la primavera del 2022.
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la vostra continua pazienza.”
Il colosso giapponese non ha comunicato i motivi del rinvio scegliendo di mantenere un profilo basso per impegnarsi a rispettare i tempi della nuova finestra di lancio. Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire i miglioramenti apportati da questa patch 1.0.0.
eFootball 2022 è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione.
https://www.youtube.com/watch?v=Jzd7OpCHCi0&ab_channel=eFootball