L’incredibile atmosfera che si è creata attorno a Forza Horizon 5 è davvero incontenibile. Tra aspettative e trailer al cardiopalma, il grande successo del gioco d’auto targato Playground Games sembra inarrestabile. Già sappiamo molte informazioni a riguardo, dagli obiettivi alla colonna sonora del gioco, tutto sembra essere apparecchiato in modo che i giocatori debbano soltanto mettersi al volante e divertirsi. Il titolo sembra essere già il principale candidato al Game of the Year: tra tracciati adrenalinici e un panorama mozzafiato, chi ha avuto l’opportunità di provare il gioco in anteprima è rimasto molto sorpreso e affascinato da quest’ultimo, inclusa PlayStation.
Yoshida si congratula con Phil Spencer per il lavoro svolto su Forza Horizon 5
Forza Horizon 5 è in uscita ufficialmente il 9 novembre: sarà disponibile per le console della famiglia Xbox e su PC; sarà inoltre disponibile dal day one sul servizio Game Pass senza alcun costo aggiuntivo. Lo sterrato messicano che regala paesaggi da fotografia unito all’adrenalina e alla sfrontatezza delle gare su 4 ruote, contornato da un mondo totalmente open world, rendono il titolo di Playground Games un must del genere.
Tutto ciò non è di certo passato inosservato agli occhi di Shuhei Yoshida, attualmente responsabile di PlayStation Indies. Lo stesso Yoshida si congratula direttamente con Phil Spencer in uno scambio di battute su Twitter, dichiarando che avrà piacere nel visitare la location messicana all’interno del gioco. Al messaggio di Yoshida, lo stesso Phil Spencer ha risposto direttamente: “Grazie Shu, ti auguro buon divertimento.”.
Thanks Shu, have fun playing.
— Phil Spencer (@XboxP3) November 5, 2021
Anche tra queste due grandi rivali del settore videoludico è presente un rispetto profondo e reciproco, che fa via via scemare tutte le questioni inerenti a console war e fanatismo, portato a volte, ad estremi livelli. Non importa quale console si possieda: per il videogiocatore l’importante è divertirsi.