Project Volt era un progetto un po’ oscuro, misterioso, dove 2K non si era quasi mai permessa di rivelare dettagli succosi a riguardo. Ad occuparsi del videogioco c’era lo studio Hangar 13, gli stessi sviluppatori di Mafia; ebbene, il progetto è stato ufficialmente cancellato!
Non vedremo mai la nuova IP, né sapremo bene di cosa parlasse; l’unica cosa certa riguarda il valore dato al videogioco in fase di creazione: ben 53 milioni di dollari. Soldi che possiamo considerare bruciati, almeno in parte. Sul web sono partite varie teorie che vedono la base su cui verteva l’IP usata per altri progetti, un po’ come è stato fatto per altri giochi di spessore. Ma di quale base parliamo?
Sono molti i rumors che parlano di un incrocio tra Lovecraft, Cthulhu e Saints Row; essendo una notizia portata sul web per “sentito dire”, ti consigliamo di prendere questa informazione con una buona dose di dubbi e domande. Il progetto in questione potrebbe essere completamente diverso. Anzi, poteva.
Project Volt: come mai il videogioco è stato cancellato?
Non abbiamo informazioni certe sull’annullamento dell’ormai decaduta IP, ma sappiamo bene che i lavori iniziarono nel lontano 2017. Anzi, sappiamo qualcosa in più e purtroppo non riguarda il videogioco in sé; 2K, da un giorno all’altro, avrebbe deciso di cancellare tutto senza una reale motivazione. La cosa peggiore è che moltissimi sviluppatori di Hangar 13, coloro che lavorano fuori dagli Stati Uniti, hanno ricevuto la notizia non dall’azienda stessa ma dai giornali.
NEWS: Take-Two/2K has canceled a new game from Hangar 13, code-named Volt, which has been in development in various forms since 2017, sources tell Bloomberg. Today's earnings suggest that the project cost $53 million. Not yet clear if there will be layoffs https://t.co/qnJkrIOnKg
— Jason Schreier (@jasonschreier) November 3, 2021
Esatto: hanno saputo della cancellazione attraverso i media. Il team di sviluppo ha detto “No” e non sappiamo se ci saranno conseguenze o altre notizie in merito. E, probabilmente, non sapremo novità direttamente da 2K ma da Jason Schreier, nostro collega di Bloomberg, che ha riportato la vicenda su Twitter.
Forse è tutto dovuto ai vari accordi firmati con Tencent? Oppure Hangar 13 verrà incaricato di sviluppare il nuovo capitolo di Mafia? Congetture infondate e, purtroppo, non ci resta che farci domande senza ricevere una reale e concreta risposta.