Il lancio di Harry Potter Hogwarts Legacy sarebbe previsto per il 2022, dopo il lancio del nuovo film ispirato alla saga di Animali Fantastici. A dichiararlo è stata Rachel Wakley, general manager di Warner Bros., che ha svelato i piani per il futuro della compagnia e del marchio Harry Potter per il 2022. A quanto pare, la release del gioco di ruolo è direttamente collegata al debutto di Animali Fantastici: I Segreti di Silente, la nuova pellicola cinematografica prevista per il prossimo anno.
Hogwarts Legacy, lancio a fine 2022?
Il debutto del film nelle sale è attualmente previsto per il 15 aprile 2022, quindi il lancio di Hogwarts Legacy potrebbe posizionarsi, in linea teorica, anche all’interno della prossima primavera. Tuttavia, considerato il rinvio necessario per via delle conseguenze della pandemia, non è da escludere che Warner Bros. possa scegliere una finestra di lancio più redditizia come quella autunnale.
Ovviamente siamo nel pieno delle speculazioni. La certezza è che al momento il gioco continua ad essere previsto per il 2022, e questa è una buona notizia, mentre il quando verrà effettivamente lanciato continua a rimanere un mistero. In ogni caso, non è da escludere che potremmo rivedere la produzione il prossimo mese, in occasione dei Game Awards 2021 di Los Angeles.
Hogwarts Legacy è previsto per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.