Monster Hunter World è uno dei titoli più giocati della scorsa generazione di console, diventando addirittura uno dei giochi con più vendite di Capcom. Parliamo di un successo così grande, che ha influenzato persino lo sviluppo delle mappe di Monster Hunter Rise. Peraltro, il gioco ha il merito di aver svecchiato la formula della serie, da sempre indigesta al pubblico di massa.
Se quindi non hai ancora provato Monster Hunter World, dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando si può trovare al prezzo proposto da Eneba, di soli 10,29 Euro, al posto dei classici 30,00 Euro di listino.
Perché giocare Monster Hunter World
Monster Hunter World ti mette nei panni di un cacciatore da poco arrivato in un nuovo continente, dov’è attualmente in corso una migrazione in massa di mostri. Il protagonista deve quindi aiutare la sua commissione di ricerca, cacciando i mostri pericolosi senza distruggere l’ecosistema.
Il gameplay, però, è decisamente il punto focale di Monster Hunter World. Cacciare i mostri, infatti, non si riduce a un semplice spamming di pulsanti. Le creature avranno pattern di attacco ben precisi, con delle animazioni che precedono i colpi più potenti. Allo stesso modo, gli attacchi delle armi a nostra disposizione sono “bloccati” da animazioni precise, che una volta iniziate non possono essere interrotte.
Il risultato è un gioco dove gli scontri sono ragionati e profondi, costringendo anche il più bravo dei giocatori a ragionare sui movimenti. Se ti piacciono le sfide, ne vale davvero la pena.