Tunche è un titolo indie nato dall’unione di diversi generi ed elementi, come avventura, azione, hack & slash e roguelite, il quale colpisce principalmente per il suo comparto artistico disegnato a mano e davvero di notevole fattura. In questo gioco, potremo impersonare uno fra i cinque differenti protagonisti, ognuno dei quali con diverse caratteristiche e abilità, con il compito di riportare la pace nella foresta pluviale amazzonica.
Tunche: combo e botte da orbi
Il fulcro del gameplay in Tunche è basato sui combattimenti, dovendo noi affrontare qualsiasi nemico minore o boss gigante che si frappone fra di noi e il completamento del livello, con meccaniche fortemente incentrate sulle combo e un sistema di ricompense basato sui colpi che riusciremo a infliggere agli avversari.
Tunche offrirà anche una sempre apprezzata modalità multi giocatore in questa tipologia di gioco, fino a tre giocatori ma solamente in locale; a oggi ancora viene meno la possibilità di giocare con amici o giocatori casuali online, ma non è detto che in futuro non possa arrivare un aggiornamento per colmare questa mancanza.
Tirando le dovute somme, Tunche proporrà un gameplay dinamico e divertente, nel quale ognuno dei 5 personaggi selezionabili avrà un feeling diverso grazie alle proprie combo e allo stile di gioco, un sistema di combo ben strutturato e il tutto accompagnato da un comparto artistico notevole.
Guarda il trailer di lancio per Nintendo Switch: