GreedFall è un titolo uscito poco più di 2 anni fa, che purtroppo però non ha goduto di una pubblicità grande quanto quella di molti altri titoli. Si tratta dell’ultimo progetto del team Spiders, un team che prima di questo titolo ha realizzato giochi di qualità medio-bassa, che però avevano sempre qualche guizzo interessante. GreedFall però è diverso da tutti gli altri loro progetti, perché si tratta di un gioco davvero ottimo e che nonostante i difetti regala una bella esperienza videoludica.
GreedFall: un titolo ingiustamente evitato
Partiamo però dal principio… cosa è GreedFall? Si tratta di un action-RPG, dove controlleremo un personaggio membro di una casata, che andrà a visitare una isola alla ricerca di una soluzione per una piaga che sta affliggendo il mondo. A livello di gameplay l’esperienza ricorda per molti versi quella vissuta con The Witcher 3, anche se in questo caso le mosse utilizzabili saranno leggermente meno rispetto a quelle dello strigo.
Lo stile artistico mischia il fantasy con il piratesco, mentre a livello puramente grafico il gioco offre una qualità piuttosto media, ma ogni tanto riesce comunque a regalare dei bei scorci. Durante il viaggio il protagonista De Sardet incontrerà vari personaggi e in base alle nostre decisioni diventeranno nostri alleati, oppure nostri nemici. Il titolo riesce quindi a regalare una buona componente RPG. Il gioco ha comunque i suoi difetti, come delle animazioni non di certo ottime e un sistema di combattimento che poteva essere approfondito maggiormente.
Noi quindi ti consigliamo di dare assolutamente una possibilità a GreedFall, perché potrebbe riuscire a sorprenderti, soprattutto se sei fan del genere. Se sei interessato ad acquistare il gioco nella sua versione Steam, noi ti consigliamo di farlo con Eneba, che ti permette di acquistare il titolo a poco più di 12€.