Mercenaries Rebirth: Call of the Wild Lynx, il nuovo titolo della saga sviluppata da Rideon, era stato annunciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch ed è già uscito in Giappone lo scorso 14 ottobre. Ebbene, anche i giocatori occidentali avranno la possibilità di mettere le mani sul titolo, dal momento che è stata annunciata la data d’uscita per l’Europa e gli USA.
Mercenaries Rebirth: Call of the Wild Lynx arriva in occidente
Il publisher Circle Entertainment ha annunciato che il gioco uscirà in Europa e negli Stati Uniti giovedì 11 novembre 2021, in versione digitale su Nintendo Switch.
Il gioco è un RPG di simulazione tattica ambientato in un mondo fantastico. Le battaglie, altamente strategiche, si svolgono su mappe isometriche con differenze di elevazione, con risultati di battaglia ed effetti di supporto che variano in base al posizionamento del personaggio.
I punti abilità guadagnati in battaglia possono essere utilizzati per apprendere e migliorare le abilità, cambiare classe e altro, consentendo un alto livello di libertà nello sviluppo del personaggio.
Caratteristiche principali:
- Rebirth Exceed: Attivando il “Rebirth Exceed” si consuma la potenza accumulata nell’apposito indicatore. Il Rebirth Exceed di ogni personaggio ha un effetto unico, tra cui infliggere gravi danni al nemico o curare tutti i membri del gruppo che non sono più in grado di combattere. Il modo in cui si utilizza questa abilità è la chiave per la vittoria.
- Animazioni dei personaggi fluide: le animazioni dei personaggi in pixel art proposte durante la battaglia sono animate in modo fluido. Sia i personaggi umani che i mostri sono animati in modo più vivido rispetto ai capitolo precedenti.
- Mappe di battaglia 3D: con le mappe di battaglia basate su modelli 3D, si può modificare l’angolazione della telecamera a piacimento durante il proprio turno. Oggetti nascosti e altro possono essere trovati cambiando l’angolazione!
- Menu completo di opzioni: nelle opzioni si può attivare o disattivare la visualizzazione della griglia della mappa di battaglia 3D o utilizzare elementi utili come “Scene di abilità semplificate” e “Scene di movimento accelerato”.
Non resta quindi che attendere pochi giorni per l’uscita del titolo. Sarà disponibile nel Nintendo eShop al prezzo di 17,99 euro. Se non conosci la saga, dai un’occhiata al quinto capitolo, Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons!