Nintendo Switch non è certo a corto di affascinanti titolo con grafica super “pixelosa”, ma Fishing Paradiso sembra a tutti gli effetti un gioco da tenere d’occhio. Il titolo firmato Odencat arriverà sulla console ibrida della grande N nella prima parte del 2022, dopo aver riscosso un discreto successo sui dispositivi mobili. Ad oggi, infatti, vanta oltre un milione di download e recensioni piuttosto positive, prova che gli utenti hanno particolarmente apprezzato questo RPG di pesca “classica”, dalla grafica adorabile e con un’ambientazione piuttosto bizzarra.
Fishing Paradiso: un’avventura… amena
Fishing Paradiso è ambientato appunto in paradiso, scenario che, oltre a dare al gioco il nome, racchiude in sé dettagli di più luoghi fantastici e “ameni”. Il giocatore veste i panni di un ragazzo che, dopo essere stato svegliato da un “uccellino”, capisce di essersi smarrito su un’isola tropicale. Per poter soddisfare l’appetito di entrambi, imparerà a pescare…
In Fishing Paradiso il giocatore si dedicherà principalmente alla pesca e alla creazione della propria casa dei sogni. Il titolo include una trama da scoprire e storie secondarie su cui ci sarà da indagare.
Con l’aiuto di un mistico gadget noto come “skyPhone“, la vita non potrebbe essere più piacevole. Con la semplice pressione di un pulsante, il protagonista può teletrasportarsi tra i vari punti di pesca del gioco, utilizzare la sua canna da pesca, rivedere la sua collezione di pesci e persino tenersi in contatto con i numerosi abitanti dell’aldilà che incontra durante la sua avventura.
Instaurando relazioni con questi personaggi, il giocatore può sbloccare piccole scene e storie che approfondiscono il gameplay e staccano dalla trama principale. Fishing Paradiso include più di venti personaggi diversi con cui fare amicizia.
Da un gatto antropomorfo, a un boscaiolo civettuolo, a un gangster riformato e persino a un mitico kappa, conoscerai un gruppo piuttosto eclettico! Indaga sulla leggenda di un pesce misterioso, scopri una cospirazione di Angeli, e… osserva un razzo con destinazione lo spazio cosmico… Fishing Paradiso non sarà semplice come sembra!
Fishing Paradiso fa anche da sequel a un altro gioco fortemente basato sulla narrazione, “Bear’s Restaurant“. Qui potrai rivedere molti dei personaggi che hai già incontrato durante quell’avventura: ad esempio potrai ritrovare il signor Bear, e anche Gatto farà una comparsa o due.
Guarda il teaser trailer: