Tempo di novità negli uffici di Arkane Lyon. Dinga Bakaba, director del recentissimo Deathloop, è stato infatti promosso come nuovo capo dello studio in seguito all’abbandono di Romuald Capron, avvenuto lo scorso mese.
Lo scorso ottobre, dopo 16 anni passati a lavorare per lo studio, Capron aveva rivelato l’intenzione di lasciare il suo posto da dirigente, ammettendo il “desiderio di voler provare qualcosa di nuovo”, che gli desse occasione di passare più tempo con se stesso e con la sua famiglia.
L’ascesa di Dinga Bakaba presso Arkane Lyon
Subito dopo l’abbandono di Capron, lo studio è stato gestito collettivamente da Dinga Bakaba (game director e co-creative director al tempo), Sébastien Mitton (co-creative director e art director), Hugues Tardif (technical director), e Morgan Barbe (executive producer), mentre solo ora Bakaba è stato promosso ufficialmente.
Dinga Bakaba ha lavorato con Arkane sin dal 2010, come designer e producer del primo Dishonored e come lead designer di Dishonored 2 e di Dishonored: Death of the Outsider, mentre di recente si è affermato come director di Deathloop.
Nonostante la promozione a capo dello studio, Dinga Bakaba manterrà il suo ruolo come co-creative director insieme a Sébastien Mitton.