Arcadia Fallen è il progetto di debutto di Galdra Studios, uno studio danese il quale ci propone un titolo del genere visual novel, dove le nostre scelte andranno a modellare la personalità della nostra protagonista. Vestiremo i panni di un giovane apprendista alchimista che rimane suo malgrado vincolato a uno spirito maligno. Improvvisamente trascinati in una guerra tra l’umanità e la magia, dovranno fare squadra con un gruppo di improbabili eroi per sfuggire al proprio destino e al tempo stesso cercare di salvare il mondo.
Arcadia Fallen è una visual novel moderna fantasy, di ispirazione nordica, la quale mette al primo posto il gioco di ruolo e l’espressione personale. Il titolo darà al giocatore la possibilità di personalizzare il protagonista principale e un sistema di dialogo che gli permetterà di modellarne la personalità man mano che avanzano nella storia e compiono scelte; timidi, audaci, folli o divertenti, la scelta sarà solo nostra.
Trascorrendo del tempo con i nostri compagni di avventura, potremo instaurare e rafforzare i rapporti, fino a poterne corteggiare alcuni, con totale libertà di scelta fra i sessi (LGBTQ+ friendly), ma se non dovessimo gradire troppo il romanticismo, potremo creare delle relazioni platoniche un po’ con tutti.
Arcadia Fallen è stato finanziato con successo su Kickstarter nell’estate del 2020, dove ha raccolto fondi per un doppiaggio di qualità tripla A da talenti come Joe Zieja (Fire Emblem: Three Houses) ed Erica Lindbeck (Persona 5; Final Fantasy VII Remake), con la direzione vocale di Philip Bache (Life Is Strange; Skyrim).
Galdra Studios, i creatori si Arcadia Fallen
Durante il loro ultimo anno di università, i Galdra Studios sono stati fondati da tre amici con una serie di competenze diverse e una passione condivisa per i giochi e la loro narrativa. Daniel e Mette durante i loro studi si sono dedicati alla ricerca sulle narrazioni interattive nei giochi e, uniti a Jesper, hanno cercato di portare le loro nuove idee su come scrivere storie nel mondo. La loro tesi magistrale è diventata il prototipo di Arcadia Fallen, e durante l’estate successiva alla loro laurea, è stato creato Galdra Studios. Da ottobre 2018, Daniel e Mette lavorano a tempo pieno nei Galdra Studios, al fine di finire e rilasciare Arcadia Fallen nel 2021.