Xbox Game Pass potrebbe presto ricevere un’altra importante raccolta: si tratta di The Orange Box, il pacchetto lanciato da Valve nel 2007 che includeva Half-Life 2, con relativi seguiti Episode One e Episode Two, insieme a Team Fortress e al primo Portal. È l’account Twitter ufficiale del servizio di casa Redmond a suggerire l’arrivo della novità, spiegando che al termine di questa settimana arriverà qualcosa di “arancione”. Il collegamento con la storica collection è inevitabile.
Things are going to get a bit…orange this week
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) November 8, 2021
The Orange Box, uno dei pacchetti più preziosi di sempre
Ovviamente si tratta solo di una speculazione, ma non sono molti i giochi famosi che offrono collegamenti diretti ed evidenti con una colorazione arancione. The Orange Box è sicuramente l’esempio che viene quasi scontato porsi e sarebbe una ulteriore aggiunta di valore al catalogo, specialmente per i giocatori più giovani che potrebbero recuperare Half-Life 2, uno degli sparatutto più grandi e innovativi della storia. Per non parlare del primo Portal, un puzzle game in prima persona che vale la pena giocare.
Un altro gioco famoso che ha collegamenti con l’arancione è Sunset Overdrive, realizzato da Insomniac Games in esclusiva per Xbox One, ma è già presente su Xbox Game Pass. In ogni caso, è un dubbio che scioglieremo molto presto: la risposta dovrebbe arrivare prima del weekend.