Dopo numerosi titoli che hanno visto un loro seguito ufficiale importante, citando Metroid Dread come porta bandiera, anche SEGA si prepara a lanciare un titolo che potrebbe essere la consacrazione di Sonic, il popolare porcospino blu più veloce di sempre. SEGA ha fatto un enorme passo: ha registrato un trademark completamente nuovo. Scopriamo insieme nel dettaglio tutta la vicenda.
Sonic: nuovo marchio registrato da SEGA
Il marchio “Sonic Frontiers” è stato registrato da SEGA il 22 ottobre scorso, in lingua inglese e giapponese, come riportato su Twitter da un leak. Il tutto può trovare conferma grazie ad un trailer pubblicato su YouTube dal canale IGN, su un gioco di Sonic, senza alcun nome ufficiale, in uscita nel 2022.
Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un gioco open world in cui Sonic risulterebbe come unico personaggio giocabile. Sarebbero previsti dei potenziamenti, attraverso i quali, una volta acquistati, si andrebbero a migliorare determinate caratteristiche e capacità del noto porcospino blu. Il titolo sarebbe atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC.
Grazie all’utente Reddit Ordinary_Tomorrow si è venuti a conoscenza che il nome originale del titolo sarebbe dovuto essere inizialmente Sonic Rangers, cambiato poi in corso d’opera. All’interno del post stesso si affermava come il titolo sarebbe stato simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, dando così un’interpretazione totalmente nuova del franchise al quale siamo stati abituati a giocare fino al giorno d’oggi.
セガが「ソニック フロンティア」「SONIC FRONTIERS」を商標出願。
来年発売の新作のタイトルかもしれません。 pic.twitter.com/DsVQmDC8DH
— れんか (@Renka_schedule) November 8, 2021
Tutto ciò che resta da fare è aspettare e pazientare in attesa di prossime notizie che potrebbero arrivare entro i prossimi mesi. Ci troveremmo davanti ad un open world col popolare riccio blu come protagonista, punto di vista mai sfruttato o sviluppato prima d’ora sull’iconica mascotte blu. Sarà una scommessa azzeccata? Questo è ancora troppo presto per dirlo, ma nel frattempo possiamo fantasticare sul gioco grazie al trailer di cui si è discusso prima, il quale non fa altro che alimentare speranze e sogni dei fan della saga.